inizio della fine

Lunedì 10
Il viaggio è stato meno monotono del normale… Notevoli due Hare Krishna meglio equipaggiati di noi, iPod incluso (almeno così sembrava). A parte il ritardo, mi sono scordata la chiave della valigia a casa, per cui siamo stati a discutere di come scassinare la valigia durante tutto il viaggio da Girona a Barcelona; inoltre appena siamo saliti sul pullman ci hanno detto "attenti perché sono saliti due ladri che fregano le valigie", seminando il panico fra i turisti italiani sprovveduti che venivano per la prima volta a Barcellona. Alla fine i ladri sono scesi visto che eravamo stati avvertiti, ma probabilmente gli altri passeggeri avranno pensato che eravamo noi i ladri, visto che non facevamo altro che parlare di cacciaviti, coltelli, forcine da far entrare nella serratura della valigia. Per la cronaca arrivati a casa, Niccolò in quattro e quattr’otto (o, come si dice in catalano, en un tres i no res), ha aperto la serratura con un banale coltello da cucina.
Inoltre a casa c’era un’altra sopresa, e cioè il marito di M·rt·n·, alias D··g·, anche lui argentino, che è venuto a vivere anche lui nel nostro appartamento. Credo che prima del nostro arrivo stessero già nella nostra camera, ma tanto vi si installeranno definitivamente da domenica, quando noi saluteremo Barcellona per l’ultima volta. Lì per lì mi sono preoccupata dal fatto che eravamo in 6 in una casa un po’ piccola, con un bagno solo, ma soprattutto per la dubbia igiene dei coinquilini. Poi però D··g· è andato a un congresso a Saragozza, e quindi non avremo più occasione di rivederlo. Peccato!
L’igiene della casa è scaduta molto da quando siamo andati via. Di tutte
le cose che possono rinfacciare a noi Italiani, l’ultima è che siamo
sudici!

Martedì 11 – Diada Nacional de Catalunya
L’11 Settembre si festeggia la libertà della Catalogna, per ricordare un avvenimento del 1714. Invece l’11 Settembre 2001 viene semplicemente abbreviato in spagnolo con 11-S, mentre l’attentato a Madrid dell’11 Marzo 2004 vengono abbreviati con 11-M (ve l’avevo detto che in Spagna hanno la mania delle sigle…).
Il risultato della Diada è stato che era tutto chiuso e quindi abbiamo dovuto un po’ arrangiarci con il cibo.
Dopo pranzo io e le coinquiline abbiamo visto un film spagnolo insignificante che non credo sia neanche uscito in Italia, quindi non vi dico neanche il titolo.
Nel pomeriggio siamo stati da Ana visto che lei e Nicco dovevano studiare. Ora Ana sta in un altro appartamento con una ragazza di Fanano (Modena)… sì, proprio da dove viene l’acqua della Coop!
La sera siamo stati a un ristorante abbastanza turistico vicino a plaça Universitat, dal momento che avevamo trovato chiuso il fantastico ristorante "La Flauta" (carrer Aribau 23, consigliamo huevos cabreados).

Mercoledì 12 – Santa Maria
Nicco e Ana dovevano studiare, e anche oggi non sono riuscita a beccare Emilia perché aveva come ospiti dei suoi amici di Palermo. In più la Clickair le ha perso la valigia (per la seconda volta) dove peraltro lei aveva messo le sbobinature dell’esame di Pediatria che quindi alla fine non ha potuto dare. Argh, pure noi torniamo con Clickair a questo giro, ci dobbiamo preoccupare?
Comunque, dopo aver preparato un buon pranzetto per Nicco e Ana, sono andata in centro a fare un po’ di shopping e a salutare la zia… Accidenti quanto mi mancherà questa città…
La sera c’è stata la "prima volta" di Lio. La nostra coinquilina S·lv·· si era messa in contatto con i padroni di una chihuahua femmina, Anouk, per farlo copulare e avere dei cuccioli. Quindi ieri sono venuti i padroni di Anouk e dopo un po’ di tempo la cagnolina ha ceduto e sono stati attaccati oltre 40 minuti: la cagnolina, scocciata, si voleva staccare ma non ci riusciva, mentre Lio quasi si addormentava in quella posizione,
al che S·lv·· si è preoccupata ed ha telefonato al veterinario!!! Alla fine, con tanta pazienza, si sono staccati. La padrona di Anouk, una donna un po’ folle anch’essa incinta, si era portata dietro il figlio, un bambino delle elementari, ma non gli voleva far vedere il momento clou per non scioccarlo, per cui l’ha mandato a giocare con il cellulare in terrazza (qui ci sta bene l’emoticon con la gocciolina sulla fronte).
La copulazione andrà ripetuta dopo 48 h, quindi venerdì ci sarà il secondo round! Se nasceranno dei cuccioletti, a S·lv·· e ·r·c ne toccherà solo 1, perché le spese saranno a carico della cagna (gravidanza e parto).
Dopo che i padroni di Anouk sono andati via, Niccolò è andato a offrire una sigaretta a Lio, per celebrare il suo passaggio all’età adulta. Finalmente non deve più sfogarsi con i peluches di S·lv·· (ne ha sbarbati parecchi).

Giovedì 13 … in corso …
Oggi è il
compleanno di S·lv·· per cui stasera usciremo a
festeggiare!!! Evviva, speriamo ci portino in un posto dove si mangia bene, visto che finora con loro siamo stati solo al cinese o a dei fast food!
Fra poco io, Nicco, Ana e Emilia andiamo a Bellaterra a chiudere l’erasmus… speriamo bene…

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a inizio della fine

  1. Marco ha detto:

    Fanano oltre il paese dell\’acqua non è il paese di Luca Toni?
     Uhm! temo per la valigia… potremo riaprirla a Firenze o ci penseranno i dipendenti della Clickair a Pisa???
    Certo che a Barcellona hai assistito alle esperienze più varie… addirittura la "prima volta" di Lio!!!
    …e infine speriamo davvero che gli impiegati addetti all\’erasmus non vi facciano prendere l\’ennesima .nc.zz.t.r.
    A presto e tanti auguri a S.lv..
    rititì
     

Lascia un commento